GRAPHIC NOVEL: il fu Fumo - GRAPHIC NOVEL: il fu Fumo

GRAPHIC NOVEL: il fu Fumo di Claudio Nader

RSS Feed

FINALMENTE, Chris Ware in Italia, SUDDENLY

Credo si possa dire "incredibile".

Sono anni che se ne parla, in questo paesello di provincia, dove tante buone cose non arrivano o se arrivano nessuno lo sa. Questa "cosa editoriale" è una delle opere grafiche più belle in assoluto. Lui è uno dei fumettisti americani più importanti (ma davvero, eh) e finalmente lo si può leggere anche in italiano.

Jimmy_corrigan_mondadori_chris_ware

Io ce l'ho in originale, ma ora c'è anche l'edizione Mondadori.

Jimmy Corrigan. Il ragazzo più in gamba sulla Terra è il titolo.

Stranamente, è uscito sotto il silenzio di tutti, nessuno ha anticipato, nessuno ha parlato, nessuno ha detto che veramente sarebbe uscito. Incredulo, io lo consiglio come potrei consigliare poche altre cose.

Per info su Ware, sul web c'è di tutto.

Commenti

Corro! Grazie per l'info
Meraviglioso. Ogni volta che entro al negozi di fumetti passo minuti lunghissimi a sfogliarlo, a guardarlo... a contemplarlo, anche, potrei dire. Attendo solo di avere i soldi per potermelo permettere. Da quello che ho potuto vedere è qualcosa di veramente potente, non solo a livello narrativo ma anche a livello grafico. Semplicità e complessità che si fondono assieme per dare vita a qualcosa sicuramente molto potente. Mi ha stregato. Attendo l'acquisto E la lettura prima di dirti "hai ragione"... anche se in realtà ho tanto l'impressione che si possa dire già ad un primo sguardo, già da quel semplice ma potentissimo espediente dell'uccellino che usa all'inizio per far ruotare la pagina al lettore.
preso, letto, capolavoro.
Io, si è capito, adoro questo omaccione (è un gigante), autore incredibile. In più, ogni volta che tengo un incontro o una lezione generale, con pubblici diversissimi per estrazione ed età, tutti rimangono sconvolti dalla lettura dei lavori di Ware. E', ovviamente, nell'Olimpo degli autori. Finalmente lo possiamo leggere anche qui!
Grazie della notizia. Io neanche sapevo che fosse uscita l'edizione italiana, ma in questo " paesello" molto provinciale non è cosa nuova. Letto in originale, bellissimo.